Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Esposizione nautica internazionale al Festival del Mare di Venezia 2015

Nei giorni che introducono la primavera, più precisamente dal 10 al 12 Aprile 2015, Venezia diventa teatro della quattordicesima edizione del “Festival del Mare“, esposizione nautica che si terrà a Forte Marghera in provincia di Venezia. L’evento è organizzato da Expo Venice e VeronaFiere, che tramite una riqualificazione del parco, permetteranno di avere continuità all’interno del quartierefieristico.

Il Salone Nautico di Venezia 2015 conferma il focus sulla piccola media nautica, dando assoluta importanza alle imbarcazioni entro i dieci metri, intese come primo acquisto,  come passione e occasione per stare con la famiglia o gli amici, lontana dall’idea di lusso e oggetto di status. Ciò non toglie che all’interno dell’area espositiva non si possano ammirare anche le barche a motore superiori a 18mt di lunghezza, con veri gioielli di tecnologia e lusso, realizzate dalle principali case produttrici internazionali, tanto da far considerare questo evento come il più prestigioso in tutto l’Adriatico. E probabilmente la sezione che attira a Venezia personaggi di un certo calibro sociale, appassionati di nautica ed interessati a rinnovare la propria imbarcazione di lusso.

Uno spazio consistente è riservato anche barche a vela, sia nuove sia usate; questa zona è un’ esclusiva di questa manifestazione rispetto agli altri eventi similari.

Il Fesival del Mare si è tenuto per la prima volta nel 2002 e, partendo da una dimensione modesta di mercato, ha raggiunto in poche edizioni una portata nazionale ed internazionale, ampliandosi costantemente nel corso degli anni. L’organizzazione è in affiliazione con i migliori hotel di lusso della città, per permettere agli espositori che si soffermeranno in laguna di usufruire delle migliori strutture cittadine, con tariffe speciali anche per suite o sistemazioni di lusso.
Il sito ufficiale dell’evento è www.festivaldelmare.com, dove trovare tutte le informazioni necessarie per raggiungere Venezia per l’evento, orari, prezzi, programma delle giornate e planimetria della zona espositiva.

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana