Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Vacanze in maggio?

spiaggia jesolo

Se quest’anno le tue ferie sono programmate in primavera, allora consulta le tante idee per una vacanza a maggio al mare!
In tutta la riviera adriatica e nelle maggiori località turistiche del Veneto (da Chioggia a Bibione) è possibile trovare decine di offerte e pacchetti per fare un viaggi in maggio in famiglia con bambini o anche in coppia. Con tante stupende città balneari è praticamente impossibile non trovare la destinazione ideale anche in questo particolare periodo dell’anno. Le idee per dove alloggiare sono molte e si differenziano a seconda di cosa si è deciso di fare.

Per un soggiorno al mare possiamo consigliarvi di prenotare una vacanza a Jesolo, se vi piacciano i centri benessere troviamo gli alberghi a Bibione con le terme. Se vi interessa invece una gita culturale, allora niente di meglio di una pensione economica a Venezia.
E’ possibile continuare ancora questa lista con Caorle, Eraclea o Cavallino, e ancora Lignano e Grado nel Friuli Venezia Giulia.

Non essendoci ponti in questo periodo dell’anno le offerte si concentrano sui week end o sulle settimane più vicine a Giugno come:

  • dal 15 al 20 maggio
  • dal 21 al 28 maggio

Dopo queste date ci si collega direttamente con il ponte del 2 giugno a Venezia.
Vacanza a Maggio

Cosa fare in vacanza?

Le alternative sono davvero molte e non correrete di certo il rischio di annoiarvi. In spiaggia è già possibile trovare i lettini e le varie attrezzature e di conseguenza rilassarsi a prendere il sole; nei negozi aperti è possibile immergersi nello shopping e per gli appassionati di natura sono disponibili diverse occasioni e escursioni.
Le escursioni si divino in base al tipo di mezzo che si desidera utilizzare: tra uscite in barca, corse in bicicletta, e passeggiate avrete modo di vivere al 100% tutta la natura che caratterizza le spiagge del Veneto e le bellissime coste dell’Adriatico.

Tags:

3 comments

  • Voglia di mare già in primavera! Ma a quali vantaggi?
    Tranquillità e relax assicurato (non c’è la calca di turisti come nei mesi più caldi)
    Temperature abbastanza alte ma senza quella calura insopportabile che ci soffoca in alta stagione,
    Giornate dalle condizioni atmosferiche imprevedibili ma comunque quasi sempre soleggiate
    e infine, che non guasta in questo periodo,
    Sicurezza del risparmio per tutti coloro che vogliono godersi le ferie avendo comunque a cuore il proprio conto in banca.

  • Il mare è maggio è la cosa più bella in assoluto: poca gente in spiaggia, poca confusione e nessuno che rompe le scatole! Assolutamente stupendo! Non vedo l’ora di tornare nella mia spiaggia preferita.

  • Silvia_Bernetti

    Caorle ad esempio è ogni anno più bella!! Maggio poi è perfetto per farsi lunghe passeggiate sugli scogli, fare aperitivo con vista mare o prendersi un buon gelato in centro storico.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top