Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Appartamenti a Lido Altanea

lido di altanea appartamenti

Lido Altanea è la nuova zona dedicata agli appartamenti di Caorle, la costruzione di nuovi e lussuosi residence e villaggi dedicati sia alla vendita che all’affitto stagionale.

Questa zona il cui sviluppo urbanistico è molto recente si trova tra Porto Santa Margherita e Duna Verde, a soli 5 chilometri dal centro di Caorle e a due passi dal mare. Negli ultimi 4 anni sono sorti in questo lato dell’Adriatico villaggi e complessi residenziali in grado di soddisfare l’attuale esigenza di oltre 10.000 posti letto, ma si stima che questa quota arriverà a superare i 20.000, con tanto di piscine e parchi. Il tutto su appartamenti e case in vendita (non è per il momento prevista la costruzione di strutture alberghiere).
Lido Altanea è un mix di villaggi moderni, di stile, che gradevolmente si legano con il paesaggio, con colori tenui e altezza moderate (sono disponibili abitazioni al piano terra, come al primo e al secondo piano).
Tutto lo spazio restante è destinato a giardini, zone di verde pubblico, complete di piste ciclabili dove poter passeggiare o trascorrere gioiosi momenti all’aria aperta. Il piano regolatore è stato ben congegnato, in modo da lasciare molto spazio tra i diversi residence: nessuno di questi infatti può fregiarsi dell’appellativo fronte mare. Il lido è separata da tutti i complessi da una fascia di verde pubblico, un lungo giardino curato che divide la zona residenziale da quella balneare.

Per il resto non possiamo che parlar bene della spiaggia di Caorle che, come tutte le spiagge dell’alto Adriatico, è composta da sabbia molto fina, chiara, e vede il bagnasciuga intramezzato da lunghe dighe di legno, per scende dolcemente verso le acque più fonde. Zona ideale dove rilassarsi, dove far giocare i proprio bambini e dove concedersi il meritato relax.

Lido Altanea

 

A completare la proposta 2 bellissimi stabilimenti balneari, il Baia Blanca e il Baia Blu, 2 moderni centri a disposizione di tutti i turisti, dove è offerto il servizio spiaggia con ombrelloni, lettini e perfino una vasca idromassaggio.

 

Appartamenti per vacanze nei dintorni di Lido Altanea

Se state pensando a una vacanza rilassante in una spiaggia immersa nel verde, allora avete capito che Lido Altanea fa per voi. Porto Santa Margherita e Duna Verde offrono allo stesso modo diversi residence di appartamenti affittati esclusivamente per le vacanze.

Se siete indecisi, vi suggeriamo di guardare queste tre strutture per le vostre vacanze nel litorale caorlese che abbiamo selezionato per voi:

Residence Florida a Caorle

Residence Florida ★★

Viale Lepanto 7, Porto Santa Margherita, Caorle (VE)

Questo residence si trova a due passi dalla spiaggia e mette a disposizione ombrelloni e lettini privati su di essa. Ha un giardino con area giochi, una piscina all’aperto e organizza un miniclub gratuito per bambini. Gli appartamenti sono ben accessoriati e con grandi balconi fronte mare.

Soggiorno Aurora Caorle

Soggiorno Aurora

Viale Guglielmo Marconi 71, Caorle (VE)

Questo complesso di appartamenti fronte mare si trova in una zona abbastanza tranquilla di Caorle vicino al centro. I 18 appartamenti includono un comodo balcone e una cucina accessoriata di tutto. Gli appartamenti sono stati ristrutturati di recente e sono puliti. Il personale è gentile e disponibile.

Villaggio Residence Duna Rossa Caorle

Villaggio residence Duna Rossa

Piazzetta Rialto 1, Duna Verde, Caorle (VE)

Questo residence immerso in un bel parco dispone di molti servizi come una piscina all’aperto, una palestra, un ristorante, una piccola spa e campi da gioco. È molto adatto alle famiglie con bambini. Tutto il residence è ben tenuto e gli appartamenti sono moderni e accessoriati di tutto.

3 comments

  • ci sono stato l’anno scorso bel posto peccato che c’erano ancora dei lavori, in ogni caso penso che ci ritornerò perchè è una bellissima zona, molto pratica soprattuto!c’è un supermercato vicino e gli stabilimenti balneari sono ideali sia di giorno per rilassarsi che la notte per festeggiare senza dover andare lontano!

  • Ciao! io ho prenotato per andare a settembre, ho trovato un offerta conveniente e ne ho approfittato subito!

  • Una bellissima occasione da non perdere. Ho già prenotato l’appartamento e non vedo l’ora di partire!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top