Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Visita Papale a Venezia 2011

Finalmente è ufficiale, il Papa sarà a Venezia il prossimo maggio 2011. L’annuncio è stato dato direttamente cardinal Angelo Scola (Cardinale di Venezia).


Anche se non si conosco tutti i dettagli della visita pastorale per ovvi motivi di sicurezza, è sicuro che il nostro pontefice darà tappa ad Aquileia e in Piazza San Marco. La motivazione ufficiale della visita è l’inaugurazione e la riapertura della biblioteca dello Studium Generale Marcianum, recentemente distrutta da un incendio.
L’evento clou del weekend veneziano sarà domenica 8 maggio, quando nel Parco di San Giuliano verrà celebrata la Santa Messa. Per facilitare l’affluenza di tutti i fedeli, tutti i parroci del veneziano e del trevigiano hanno ricevuto l’ordine di ridurre le celebrazioni paesane delle messe mattutine per permettere agli stessi sacerdoti e a tutti i fedeli di poter essere presenti alla Visita pastorale di Mestre.

Alla base di questo strepitoso accordo la reciproca stima tra Papa Ratzinger e il Patriarca Angelo Scola che ha permesso l’avverarsi di questa occasione, tanto attesa da tutti i fedeli.

Visita pastorale a Venezia

Il Patriarca nella sua lettera “Tu conferma la nostra fede“, rivolta a tutti i fedeli della diocesi veneziana, ha preparato una preghiera rivolta direttamente al Pontefice.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top