Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Ferragosto a Cavallino

Il mese di agosto rappresenta il mese clou per quello che riguarda le ferie degli italiani: per il mese più caldo dell’anno scegli il Litorale del Cavallino per la tua vacanza!

La spiaggia di questa località è rinomata in tutto il mondo per la sua dolcezza e bellezza: l’arenile è composta da una sabbia finissima portata dai vicini fiumi. Negli ultimi anni inoltre sono stati svolti dei lavori di manutenzione che hanno contribuito ad allungare l’arenile aggiungendo preziosi metri che ora sono sfruttati da tutti i bagnanti.

 

I grandi spazi offerti da questa spiaggia permette allo stesso tempo di riservare lo spazio agli hotel fronte mare (o ai campeggi di Cavallino) ma anche di lasciare molto spazio per chi desidera stare un po’ tranquillo o giocare con gli amici.

Dal punto di vista ricettivo per ferragosto sono a disposizione di tutti i turisti:

  • Appartamenti in affitto
  • Offerte per hotel
  • Piazzole, bungalow e case mobili in campeggio

 

Come abbiamo già detto agosto è un periodo affollato per i vacanzieri ed è quindi difficile trovare un posto libero o delle camere ancora disponibili per le prenotazioni.

Molte hotel vi risponderanno infatti che hanno il tutto esaurito, ma prendendosi per tempo è possibile raggruppare e recuperare le offerte per ferragosto di tutti gli alberghi e le affittanze ancora disponibili a Cavallino.

La Redazione di Costa Veneziana vi suggerisce di considerare per la vostra vacanza a Cavallino queste tre strutture ricettive:

Casa per Ferie Opera Nascimbeni a Cavallino-Treporti

Casa per Ferie Opera Nascimbeni

Via Baracca 51, Cavallino Treporti (VE)

Questa struttura si trova fronte mare e immersa in un grande parco. É l’ideale per le famiglie, perchè presenta un’area giochi sia interna che esterna, un campo da calcio e ha accesso diretto alla spiaggia. Le camere e l’intera struttura sono semplici e basilari, il clima è molto famigliare così come il cibo servito dal ristorante.

Camping Union Lido a Cavallino-Treporti

Union Lido Art & Park Hotel ★★★★

Via Fausta 270, Cavallino Treporti (VE)

Questo hotel è situato all’interno del camping Union Lido, uno dei migliori della Costa Adriatica. Dispone di 8 ristoranti e 3 piscine con scivoli e organizza moltissime attività di intrattenimento sia per grandi che piccini. Si può definire una vera e propria città. Tutti i servizi sono eccellenti.

Hotel Valdor a Cavallino-Treporti

Hotel Valdor ★★★

Via Meduna 5, Cavallino Treporti (VE)

Questo hotel si trova in zona Ca’ Savio a poca distanza dalla spiaggia, in cui riserva ai suoi ospiti lettini e ombrelloni. Altri servizi includono una piscina, una sauna e una sala per trattamenti spa. Lo staff è molto gentile e disponibile a supportare la prenotazione di escursioni e biglietti.

Per chi non conoscesse bene questa località, il comune di Cavallino-Treporti è a sua volta suddiviso in zone, ognuna indicata per certe o altre attività; troviamo per esempio:

  • La zona del faro, detta anche “Piave Vecia”, è la parte più orientale del litorale (al confine con Jesolo): presenta campeggi e hotel
  • Ca’ di valle: è uno dei centri più abitati e dinamici, è ricca di hotel di ottima qualità e alberghi con piscina
  • Punta Sabbioni: famosa per la presenta del termina che collega a Venezia: propone i campeggi più grandi di Cavallino

Evento della notte di ferragosto i bellissimi fuochi d’artificio accompagnati dalle note di famose canzoni che è possibile ammirare direttamente dal litorale. Lo spettacolo è emozionante ed esplosivo!

8 comments

  • Ciao a tutti!! ci vado tutti gli anni in campeggio ci si diverte moltissimo ed è anche economico, certo bisogna sapersi adattare!

  • Ciao! io sono stato l’anno scorso mi sono veramente divertito, poi i fuochi a ferragosto sono veramente fantastici! noi avevamo preso un appartamento per essere più liberi e devo dire che si siamo trovati molto bene.

  • I miei figli sono rimasti affascinati dai fuochi dell’anno scorso, torneremo sicuramente anche quest’anno!

  • Abbiato trovato un bellissimo albergo con piscina l’anno scorso, a pochi passi dalla spiaggia..consigliamo a tutti una vacanza in questa splendida località balneare!!

  • Grazie mille dei consigli, ero alla ricerca di un hotel a Cavallino per me e i miei figli. Loro sono giovani, alla ricerca di svago, mentre a me piace rilassarmi sulla spiaggia. Cavallino risponde a tutte le nostre esigenze!!

  • Passerò il Ferragosto a Cavallino…non vedo l’ora! Io e i miei amici abbiamo deciso infatti di prendere in affitto un appartamento per una settimana.

  • Ho trovato con i miei amici un bellissimo albergo vicino alla spiaggia a Ca’ di valle e stiamo iniziando già ora ad organizzare la nostra settimana di ferragosto per non farci cogliere impreparati una volta arrivati!

  • Sono andato più volte all’Union Lido ed è veramente fantastico. Bellissimi i fuochi di ferragosto

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top