Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Il ponte del 2 Giugno 2024 al mare

Con il ponte del 2 Giugno arriva anche la voglia di andare al mare, di prendere il primo sole, di respirare il sapore dell’estate assieme alla propria famiglia, amici, fidanzata. La festa della Repubblica è per molti italiani la prima vera occasione per la prova costume, e se il calendario ci è complice, si parla di una vera e propria mini-vacanza di 3-4 giorni nelle località della Costa Veneziana.

Voglia d’estate

Per il 2 Giugno al mare si fanno trovare pronte tutte le località del litorale Adriatico veneto, tirate a lustro per l’appuntamento con i turisti. Jesolo, Bibione e Caorle sono le città maggiormente prese d’assalto, tanto che si ha davvero la sensazione che l’estate sia iniziata in anticipo, vista la usuale affluenza tra turisti e locali.

 

 

Per il gusto di molti, queste giornate di inizio Giugno sono il periodo più bello per una vacanza, poiché rispetto ad Agosto vi è meno affollamento, le spiagge sono piene di gente ma senza gli intasamenti tipici delle ferie di ferragosto. Il clima è gradevole, non c’è il caldo opprimente e umido che rende le giornate pesanti, e così si riesce ad uscire all’aperto anche nelle ore centrali della giornata.

Alloggiando negli alberghi di Jesolo è possibile organizzare molto comodamente una escursione in giornata a Venezia, in visita alle meraviglie della città lagunare, grazie ai collegamenti diretti via mare (servizio traghetti privati) oppure con i mezzi pubblici terrestri; un esempio ne è il terminal del vaporetto a Punta Sabbioni che collega direttamente il litorale con la Serenissima. Stessa cosa da Caorle e Bibione, con tempi di percorrenza leggermente superiori.
ponte del 2 giugno al mare

 

Prenotare gli alberghi al mare per il ponte del 2 giugno

Anche se si tratta solo di un ponte, l’affluenza elevata data dalla grande voglia di mare può portare a situazioni in cui è difficile trovare camere libere negli hotel del centro nel caso si prenoti senza il dovuto anticipo. Per cui consigliamo vivamente di non partire allo sbaraglio, ma piuttosto di controllare prima l’eventuale disponibilità delle strutture ricettive della località scelta. Prenotare d’anticipo (per chi può) è sempre una mossa vincente.

Hotel Brioni Mare a Jesolo

Hotel Brioni Mare ★★★★

Via Dante Alighieri 5, VII accesso al mare, Jesolo (VE)

Questo hotel sulla spiaggia riserva degli ombrelloni privati per i propri ospiti nella sua spiaggia privata. La zona è centrale, ma abbastanza tranquilla. Dispne anche di una piscina all’aperto. Le camere sono pulite, i gestori simpatici e disponibili e la colazione varia e abbondante.

Hotel Maxim a Caorle

Hotel Maxim ★★★

Via Tintoretto 10, Caorle (VE)

Questa struttura si trova a pochissima distanza dalla spiaggia e offre numerosi servizi come un ristorante, una vasca idromassaggio, un miniclub gratuito per bambini e il noleggio gratuito di biciclette. Al piano terra ha una grande terrazza bar. L’albergo è tranquillo, pulito e confortevole.

Hotel Sole a Sottomarina

Hotel Sole ★★★

Viale Mediterraneo 9, Sottomarina, Chioggia (VE)

Questo hotel sulla spiaggia dispone di un molo privato, una grande piscina all’aperto e di ben due ristoranti. L’hotel organizza un miniclub con animazione gratuito per intrattenere i bambini. Camere e ambienti comuni sono puliti e confortevoli, il personale è gentile e discreto.

Gli albergatori già mesi prima dell’appuntamento rilasciano offerte, pacchetti tutto incluso e promozioni per incentivare le prenotazioni per il 2 Giugno presso i loro alberghi. Largo a prezzi più bassi e possibilità di sconti!

2 comments

  • dario ferracini

    la vostra migliore proposta per due adulti e due bimbi una di 9 e uno di 4 anni dal 1 giungno al 4 giugno pensione completa

    • Salve, ci teniamo a segnalare che il nostro sito è di carattere informativo e, non possedendo un hotel, non possiamo formulare offerte.
      Nelle località di mare sono presenti molte strutture ricettive. Purtroppo gli hotel che concedono pacchetti all-inclusive o pensione completa sono pochissimi e generalmente hanno prezzi davvero elevati.
      Avendo due bimbi piccoli, consigliamo di prenotare al Camping Joker a Cavallino Treporti, adatto a tutte le famiglie.

      https://www.costaveneziana.it/ext/camping-joker-cavallino

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top