Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Capodanno a Trieste 2024 al Castello di Miramare

capodanno a trieste fuochi

State pensando a una città dove passare il capodanno? Sia che vogliate passare una sera tranquilla, sia che vogliate passare una serata un po più folle, Trieste è la città che fa per voi! Il veglione di fine anno a Trieste è uno degli eventi più attesi e aspettati di tutto il Friuli Venezia Giulia.
Tale è infatti il bacino d’utenza per questa manifestazione che ogni anno si rinnova e si amplia con nuove attrazioni ed eventi collegati. In questo lembo estremo dell’Italia arrivano giovani da tutti il Nord Est, con tanta voglia di divertirsi e sicuri di trovare la giusta ambientazione per la loro festa.

Trieste è anche una città universitaria, quindi feste ed eventi non mancano. Molti optano per un capodanno casalingo, con cenone fatto in casa e poi festa fino all’alba. Altri si riuniscono nella piazza principale, Piazza Unità, per ammirare i fuochi d’artificio.
Il capodanno 2024 a Trieste non è però solo questo: è una festa per tutti, per famiglie con bambini, per le coppie, per i gruppi di amici. Ognuno di voi potrà trovare in questa stupenda città la possibilità di trascorrere serenamente questo 31 dicembre 2023.

Tra le ricorrenze più desiderate vi sono i mercatini di Trieste che con le proprie luci e le proprie magie addobbano le principali vie del centro. Decine di bancarelle specializzate in ogni prodotto alimentare o artigianale saranno un piacevolissimo decoro per tutti i principali percorsi del centro città.

Per la sera del 31 avrete solo l’imbarazzo della scelta tra:

  • feste in piazza
  • discoteche
  • cenoni
  • fuochi d’artificio

Interessanti e da non sottovalutare le offerte per gli alloggi di Trieste e il cenone di fine anno: le proposte uniscono in un unico prezzo sia il pernottamento per le notti a cavallo di San Silvestro, sia il veglione che terminerà con la tanto attesa mezzanotte.
I last minute per gli hotel saranno disponibili fino all’ultima settimana dell’anno, se siete interessati il consiglio è quello di affrettarvi!
capodanno a Trieste
Se cercate invece una location particolare e originale il castello di Miramare fa al caso vostro. Ad attendervi uno degli spettacoli pirotecnici più belli e romantici. Alle spalle del principesco castello e sul riflesso del Mare Adriatico potrete ammirare i fuochi d’artificio che creeranno con i giochi d’acqua nuovi e inaspettati effetti.

Uno spettacolo sicuramente adatto ai bambini, ma anche alle coppie che stanno cercando un evento poetico e appassionante. Per maggiori informazioni sugli eventi di Capodanno, consultate il sito ufficiale del Comune di Trieste.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Tags: , ,

9 comments

  • Ciao!!il mio ragazzo quest’anno mi ha portata a miramare per capodanno ero un pò scettica all’inizio, ma mi sono ricreduta mi ha davvero stupita!

  • Ciao, io sto progettando di andarci quest’anno, spero di riuscire ad organizzarmi per tempo. Sembra proprio bello!

  • Bellissima Trieste! Sempre, estate e inverno (tranne quando imperversa la bora…)

  • Hai ragione Luigi! trieste è una fra le mie mete preferite a Capodanno e Miramare è una città fantastica!

  • Sembra come immergersi in quelle città che senti nominare solo nei romanzi o in qualche poesia. Bella e singolare, io e mia moglie la consigliamo assolutamente!

  • Bel posto Trieste, ho passato un fantastico capodanno un paio di anni fa. Bellissimo il clima di festa che c’era. Ci ritornero’ un giorno di sicuro.

  • Io e mio marito abbiamo progettato qualche giorno a Trieste per trascorrere sia Natale che Capodanno…vi farò sapere come è andata 😀

  • Come mi conviene muovermi a Capodanno a Trieste?

  • Ti sconsiglio la macchina, come ogni città la notte di Capodanno è molto affollata, i parcheggi non sono molti e quasi tutti a pagamento, per cui se pensi di stare in centro a piedi o con l’autobus ti puoi benissimo muovere, se invece hai prenotato in qualche ristorante assicurati che abbia un parcheggio.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top