Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Qual è la zona migliore per un albergo a Jesolo?

hesolo faro

Jesolo ha una spiaggia molto lunga (quasi 15 km!) e per una persona che non conosce il luogo scegliere la zona più adatta per la propria vacanza a Jesolo potrebbe essere complicato.
A seconda della zona scelta le caratteristiche di Jesolo e la sua vitalità possono cambiare molto.
Iniziando da est troviamo Cortellazzo e la Pineta, zone tranquille ma un po’ isolate dal centro di Jesolo e dalla sua vitalità.
Proseguendo troviamo le prime Piazze, Piazza Manzoni e Piazza Marconi con l’inizio  della famosa via Bafile. Da qui in poi possiamo considerarci al centro di Jesolo. La zona più vip di Jesolo è il tratto di via Baffile che da Piazza Marconi arriva fino a Piazza Aurora, passando da Piazza Brescia e Piazza Mazzini, dove ora sta nascendo la prima delle due torri di Jesolo.
Sicuramente la scelta ottimale è quella di un albergo frontemare. Un’alternativa è sicuramente costituita da tutti gli alberghi in via Bafile, un po’ più distanti dalla spiaggia ma affacciati direttamente alla via principale che, per tutta l’estate, si traforma in isola pedonale.

Tags: , ,

One comment

  • Io consiglierei a tutti i giovani un appartamento vicino a piazza Mazzini, posizione migliore sia per spiaggia che per uscire la sera!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top