Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Le vacanze di Ferragosto a Lignano

Ferragosto è il momento più importante per il turismo delle località balneari, in modo particolare per le più gettonate come Lignano Sabbiadoro nella costa Veneziana. Nelle due settimane centrali di Agosto vi è un netto aumento delle presenze, con un quasi tutto esaurito per quanto riguarda la disponibilità di appartamenti, hotel ed alberghi di Lignano.

Lignano offre molto dal punto di vista dell’intrattenimento e del divertimento, al punto da renderla meta ideale per tutte le categorie turistiche, famiglie con bambini, giovani, adulti.

Oltre al piacere del solleone di Agosto e della tintarella, in una delle spiagge più curate, attrezzate e servite del litorale veneto, la sera Lignano si popola di persone in passeggio tra le principali vie del centro; dopo aver cenato in uno dei tanti ristoranti e pizzerie del centro, la passeggiata tra i viali di Lignano è d’obbligo, tra un gelato e un cocktail.

Il modo migliore per riuscire a trovare disponibilità per una camera nel periodo di Ferragosto a Lignano è di poter prenotare con un buon anticipo, possibilmente almeno un paio di mesi, ciò permette di avere una buona scelta tra gli hotel disponibili, e di poter cercare l’offerta ed il prezzo più adeguati alle proprie esigenze.

Alloggiare a Ferragosto a Lignano

Chi per varie ragioni si trova a dover cercare sistemazione in prossimità del mese di Agosto, dovrà probabilmente affidarsi a qualche offerta last minute. Oramai immancabili durante la stagione, i last minute Lignano di Ferragosto permettono un deciso risparmio, in cambio di una certa flessibilità sulle date di partenza e le modalità di soggiorno.

Le offerte più frequenti che accompagnano queste proposte riguardano le famiglie con bambini (promozione bambino gratis), gruppi numerosi (comitive di giovani e/o anziani), oppure i soggiorni particolarmente lunghi (in genere maggiori di sette notti).

Per aiutarvi a trovare ciò che più fa per voi, vi facciamo qui qualche proposta allettante!

hotel paris

Hotel Paris ★★

Via dei Pini 22, Lignano Sabbiadoro

L’hotel Paris si trova nella pineta in una buona posizione vicino allo zoo e a Gulliverlandia, molto tranquillo e lontano dal traffico di turisti. Le camere sono molto semplici e senza fronzoli ma dotate di ogni servizio necessario. Il wifi è gratuito nelle aree comuni e il parcheggio è compreso.

olympia hotel

Hotel Olympia ★★★

Viale delle palme 54, Lignano

L’hotel Olympia si trova nella zona della pineta, a mezz’oretta a piedi dal centro che è comunque comodamente raggiungibile in auto. Le stanze sono curate e pulite e la direzione mette inoltre a disposizione delle biciclette con cui fare magnifiche gite sulla laguna.

hotel minerva

Hotel Minerva ★★★

Arco del Libeccio 47, Lignano Sabbiadoro

L’hotel Minerva ha una buona posizione in pineta, a 5 minuti a piedi dal mare e vicino anche ad un parco acquatico. Le camere sono semplici ma ben tenute e pulite. Il wifi è gratuito e sono offerti anche gli ombrelloni e lettini in spiaggia.

Lignano Sabbiadoro è pronta anche quest’anno a farvi divertire!

Tags: , ,

7 comments

  • Ho scoperto l’anno scorso questa località grazie ad un amico, le vacanze quest’anno saranno proprio qui, mi è proprio piaciuta!

  • I bambini si divertono sempre qui, tra i parchi giochi e la spiaggia non abbiamo mai un attimo di pausa. Ma almeno la sera sono belli stanchi e non fanno problemi per dormire così noi possiamo rilassarci al fresco.

  • E i fuochi sulla spiaggia li avete visti? So che gli spettacoli sono diversi nella stagione estiva ma io riesco a godere solo di quello che fanno a ferragosto, forse il più emozionante! E’ sempre meraviglioso vedere riflessi sull’acqua i loro diversi colori e venire illuminati a giorno dalle luci che sprigionano quando vengono lanciati in aria.

  • Ci sono tantissimi locali in cui potersi divertire e tanta bella gente!!!!! Non vedo l’ora di tornarci! ciao da Mary

  • Sole, mare, spiaggia, aperitivi e divertimento! Non vedo cominci la mia vacanza a Lignano..l’anno scorso ci siamo trovati benissimo!!!

  • Ne ho sempre sentito parlare bene, ma non ho mai avuto l’occasione per andarci. Quest’anno con la scusa di ferragosto ci faccio una capatina con la famiglia! grazie per i consigli!

  • Trascorro sempre la serata di ferragosto a lignano e devo dire che è davvero stupendo guardare i fuochi d’artificio dalla spiaggia.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top