Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Offerte per week end natura

natura montagna dolomiti

Questa pagina potrebbe iniziare così: un tranquillo weekend di natura, in onore di un vecchio film il cui titolo recitava più o meno così. Forse qualcuno ancora lo ricorda.
Comunque, titolo a parte, qui stiamo parlando di qualcosa di completamente diverso, un fine settimana naturalistico all’insegna dei:

  • contatto con la natura
  • avventura
  • sport
  • escursioni


Infatti, quando parliamo di prenotare un week end natura intendiamo tutto questo e ancora di più. E’ una nuova forma di turismo, più moderna, perchè richiede strutture e servirsi all’altezza e delle ambientazioni ben precise.
Immergersi nel verde è il nuovo tipo di vacanza per chi abita nelle grosse città e vuole un po’ di avventura nella natura. Le campagne e la laguna veneta sono l’ambientazione ideale per rilassarsi respirando aria pulita e fresca.

Molti hanno provato a reciclare il proprio hotel o la struttura ricettiva per adattarla a questa nuova frontiera denominata turismo naturalistico, ma questo non è sufficiente.
Intanto l’hotel o l’agriturismo devono trovarsi veramente immersi nel paesaggio, devono trovarsi lì da tanti anni perchè l’ambiente abbia avuto modo di assorbire questo che per lui è pur sempre un “inquinamento”.
Poi ci sono i servizi aggiunti che devono essere accessibili direttamente o comunque acquistabili in particolari pacchetti promozione.
Qui si nasconde il vero spirito avventuriero, il desiderio di provare nuove emozioni, di calpestare territori sconosciuti; solo alcuni esempi sono:

  • Passeggiate a Cavallo
  • Corse in bicicletta
  • Birdwatching


Queste sono solo alcune delle sorprese che attenderanno voi e coloro a cui deciderete di regalare questo viaggi di primavera. E’ un nuovo modo infatti di regalare un week end alla persona amata o ad un amico o alla propria famiglia.
Tra tutti questi itinerari potrete personalizzare le vostre escursioni e le uscita, anche con qualche mezzo speciale, come un’uscita in barca nella laguna di Venezia, o un’escursione in quad lungo le rive dei fiumi.
Tante occasioni insomma per divertirsi e in modo naturale, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e alla riscoperta di un contatto che con la nostra civilizzazione stiamo perdendo.

Dove alloggiare per un weekend immersi nella natura

Una parte importante da tenere in considerazione quando deciderete di avverturarvi per un weekend all’insegna della natura, sarà l’alloggio; in mezzo ai monti ce ne sono molti e di tutti i tipi. Proprio per questo pensiamo che sia utile farvi qualche proposta per aiutarvi a scegliere la struttura che più fa per voi:

grand hotel misurina

Grand Hotel Misurina ★★★★

Via Monte Piana 21, Misurina

Il Grand Hotel Misurina permette ai suoi ospiti di godere di una magnifica vista sul lago, dal momento che si trova sulla riva a ridosso, quasi, dell’acqua. Le camere sono spaziose e pulite e il territorio montano vi permetterà di organizzare passeggiate ed escursioni.

b&b al sole

B&B Al Sole

Via della vigna 44, Cavessago BL

Questo B&B si trova letteralmente in mezzo al verde, tanto che è quasi difficile raggiungerlo. Le stanze sono pulite ed ampie e la colazione buona e con prodotti fatti in casa. La posizione è comoda per raggiungere Belluno ma anche il Nevegal e i monti vicini per le vostre escursioni.

sporthotel arabba

Sporthotel Arabba ★★★★

Via Mesdì 76, Arabba

Questo bellissimo hotel si trova vicino al centro della cittadina di Arabba ed è arredato in maniera molto fine e tradizionale e anche le camere sono spaziose e curate. Da Arabba partono numerosi sentieri dai quali potrete dare inizio a camminate ed escursioni di vario tipo nelle dolomiti.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Tags: , ,

4 commenti

  • Sembra interessante, lo proverò sicuramente poi vi farò sapere com’è!

  • Ciao! te lo consiglio, la mia fidanzata mi ha regalato un pacchetto per un week end in un agriturismo, una vacanza davvero rilassante in mezzo alla natura, ho imparato anche a cavalcare!

  • Ragazzi mi avete messo voglia… Al primo weekend libero parto! ^^

  • Un tranquillo weekend di natura….lo ricordavo diverso il titolo 😀 😀 😀
    Scherzi a parte, adoro la montagna ed è veramente fantastica in tutte le stagioni!!!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana