Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Caorle per il ponte del 2 Giugno

La festa della Repubblica è occasione per molti italiani di concedersi un primo break estivo, per rifiatare dopo l’arrivo del primo caldo intenso.

Il ponte del 2 giugno diventa così la prima prova generale d’estate per le località balneari come Caorle, che vedranno una massiccia affluenza turistica ad affollare spiagge, alberghi, hotel ed appartamenti.

Con la “macchina turistica” già rodata, i vacanzieri a Caorle troveranno attivi tutti i servizi principali, stabilimenti balneari, trasporti, ristoranti, pizzerie e chioschi, gelaterie, negozi. Data la sua natura, Caorle offre ai propri ospiti sia un lungo ed ampio litorale per divertirsi al mare, con ben due spiagge (spiaggia di “levante” e di “ponente”), le quali racchiudono tra loro il piccolo ma affascinante centro storico, con viali, monumenti e case che presentano i tipici connotati storici locali. Il centro è ideale per le passeggiate serali, in quanto ricco di negozi, vetrine, bar e gelaterie.

Chi può permettersi una vacanza un po’ più lunga, potrà intrattenersi con le opportunità di effettuare escursioni nei dintorni di Caorle; la meta più interessante è sicuramente Venezia con le sue isole, raggiungibile direttamente via mare, ma si organizzano anche uscite alla scoperta del territorio e delle tradizioni venete, specie culinarie.

Alloggiare a Caorle per il ponte del 2 giugno

A livello ricettivo Caorle è ben organizzata, con hotel, alberghi, appartamenti ed affittacamere in grado di soddisfare l’esigenza anche dei periodi ad alta densità di presenze. Tuttavia, come sempre ripetiamo, il fattore fondamentale per approfittare di buone offerte e promozioni è il tempo, giocando d’anticipo infatti si possono trovare i prezzi migliori e la posizione di alloggio desiderata. Considerando quanto sia difficile scegliere l’alloggio giusto e in linea con le nostre esigenze, abbiamo pensato che potesse essere utile proporvi qualche struttura ricettiva che potrebbe fare al caso vostro:

hotel antonella

Hotel Antonella ★★★

Via delle Orate 16, Caorle

L’hotel Antonella si trova a due passi dalla spiaggia in una posizione molto buona perché vicino anche al centro storico. Le camere sono molto semplici e l’arredamento è essenziale. Non è disponibile il wifi ma la colazione è gratuita e il personale molto cordiale e disponibile.

hotel marina

Hotel Marina ★★

Lungomare Trieste, Caorle

L’hotel Marina si trova in una buonissima posizione perché si affaccia direttamente al mare e il centro si trova a pochi passi. Le stanze sono semplici ma pulite e l’hotel offre numerosi servizi come la piscina esterna, i lettini per la spiaggia, un ristorante e un’area giochi per i bambini.

hotel atenea

Hotel Atenea ★★★★

Via del quadrante 24, Caorle

Questo hotel si trova in una posizione un po’ distante dal centro ma comunque buona, a 5 minuti dalla spiaggia e sono inoltre messe a disposizione biciclette per gli ospiti con le quali raggiungere il centro storico. Le camere sono semplici ma pulite e dotate di ogni comfort come il wifi gratuito.

Tuttavia anche chi si trova a poter prenotare solo a ridosso della vacanza, può cercare qualche soluzione last minute messe a disposizione dai singoli albergatori o rintracciabili nelle APT locali. Sempre più in voga negli ultimi anni, il last minute assicura un buon risparmio, e potrebbe essere la soluzione ideale per le vostre vacanze per il ponte del due Giugno a Caorle.

One comment

  • Anche quest’anno torno a Caorle per il ponte del 2 giugno. In realtà mi fermo tutta la settimana di giugno con la mia famiglia. Vedo che i bambini si divertono sempre un sacco e poi è un posto tranquillissimo, ideale per le famiglie, oltre ad essere un paese molto carino.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top