Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Vi presentiamo il Carnevale di Cento!

carnevale di cento

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un’evento ricco di allegria, a cui non potete non esserci! Tra le manifestazioni più importanti e appassionanti del panorama continentale c’è il Carnevale Storico di Cento edizione 2017, in provincia di Ferrara. La nostra redazione ha deciso di dare il presente contributo a questo grande evento anche se la città ospitante non fa parte della Costa Veneziana, pur essendo in una zona a noi vicina e ricca di arte e cultura, e, come tale, meritevole dell’attenzione dei nostri lettori.

Per chi non lo sapesse o non si fosse ancora documenta, diciamo che questo è considerato il Carnevale d’Europa. Il comitato organizzativo si è dato veramente da fare a livello di “public relation”: infatti il carnevale di Cento è gemellato anche con quello di Rio de Janeiro.

carnevale di Cento

Se vi capiterà quindi di poter ammirare tra un carro e l’altro sensuali balletti di samba saprete che quelle sono originali ballerine brasiliane!
La data della manifestazione è la 9° domenica di festività per l’edizione 2017 del Carnevale di Cento.

Alloggiare per il carnevale di Cento

La manifestazione raccoglie talmente tanti appassionati da diventare uno vero e proprio richiamo turistico. Per questo motivo tutti gli hotel di Ferrara e provincia preparano per la settimana dell’evento offerte e last minute.
Vanno per la maggiore i “pacchetti hotel”, per tutti coloro che approfitteranno di questi giorni di festa per concedersi anche una breve vacanza.
Se pensate che potrebbe conveirvi fermarvi a dormire una notte nelle vicinanze per godervi meglio il carnevale, ecco quale proposta!

la tortiola

La Tortiola Country House

Via Tortiola 15, Vigarano Mainarda FE

Questa struttura si trova a circa 15 km da Cento che è facilmente raggiungibile in auto. L’hotel è immerso nella campagna ed è inoltre dotato di una bella piscina; le camere sono spaziose e pulite e il personale molto gentile. Anche la cucina è buona ed abbondante.

locanda il fagiano

Locanda il Fagiano

Via Comunale 89/91, Bondeno

Questa locanda/ ristorante apprezzatissimo che propone tutti i piatti tipici della tradizione ferrarese in maniera squisita, mette a disposizione qualche camera. Tutte le stanze sono arredate con molta cura e sembra di tornare a casa di una nonna, nel bel mezzo della campagna.

hotel la fornace

Hotel la Fornace ★★★

Via provinciale 91, San Vincenzo di Gallierao

L’hotel La Fornace si trova in un casolare di campagna ristrutturato e le stanze sono arredate con molta cura e pulite. Il punto di forza è la cucina e soprattutto la colazione molto abbondate e buona. Anche il personale è cortese e non invadente.

Se siete interessati all’argomento vi invitiamo a visitare anche la sezione dedicata al Carnevale di Venezia dove potrete trovare tutte le informazioni e le date del programma.
Questo festa è diventato un evento folkloristico e raggruppa nelle piazze di Cento altri eventi come raduni e le sempre emozionanti selezioni di Miss Italia.
Vi aspettiamo numerosi e tutti in maschera per partecipare alle sfilate, a tutti i balli e alle danze sfrenate. Avrete modo di partecipare alla competizione legata alla sfilata del carro più bello, gara alla quale partecipano molte scuole di ballo e contrade del paese. Sarete senza dubbio affascinati dalla spettacolarità dei carri e delle maschere, dai colori e dalle musiche travolgenti che accompagneranno l’intera sfilata coinvolgendo anche il pubblico.
Questo è un evento dedicato ai più piccoli, agli amanti delle feste e a tutti i curiosi che vogliono scoprire questa maestosa festa.

Tags:

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top
Costa Veneziana