Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Sculture di Sabbia a Jesolo Lido

sculture di sabbia

Anche quest’anno a Jesolo viene proposto lo spettacolo delle sculture di sabbia, un’affascinante mostra di vere e proprie opere d’arte ricavate dalla lavorazione di un unico blocco di sabbia compressa.
Un evento non di prim’ordine, ma talmente spettacolare da essere capace di registrare migliaia di presenze nei 40 giorni circa di apertura.

La 12a edizione del Festival Internazionale delle sculture di sabbia avrà sarà inaugurata venerdi 19 Giugno 2009 alle ore 20:30 e chiuderà i battenti il 31 Luglio 2009. Vi saranno 20 artisti a cercare di aggiudicarsi la palma della migliore scultura di sabbia.
Il tema dell’anno e’ l’Inferno di Dante, con sculture che si baseranno sulla riproduzione di personaggi ed ambientazioni del racconto di Dante, realizzate con splendide scenografie e con l’esaltazione dei particolari dei personaggi coinvolti.
L’ingresso sarà a pagamento, 2,00€, mentre sarà gratuito per i bambini piccoli e per i portatori di handicap e relativi accompagnatori.


La location sarà l’arenile di Piazza Brescia, sede storica della manifestazione, alla quale potete trovare approfondimenti sul sito di Sultans of Sand.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top