Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Viaggi e vacanze di San Silvestro a Chioggia

Gli eventi potrebbero essere annullati o subire delle modifiche a causa di restrizioni per Covid 19

Questa città oltre ad essere famosa per “il mercato del pesce” è in grado di offrire numerose opportunità per passare un capodanno indimenticabile. Chioggia è indubbiamente una città tanto affascinante quanto unica, per questo ogni anno si registrano moltissime richieste di prenotazione per le vacanze di Capodanno, ed allo stesso modo molte sono le offerte e proposte per pacchetti viaggio all inclusive nel capoluogo veneto.
Il periodo di vacanza ideale comprende sia le festività Natalizie estese fino al nuovo anno, un pacchetto completo di una settimana o poco più per vivere le festività invernali in una splendida cornice, resa ancor più bella da quel tocco “magico” che il clima natalizio trasmette in ogni singola via della città.

Alberi addobbati, decorazioni luminose e dolcetti natalizi vi trasmetteranno l’atmosfera tipica del Natale. Negli ultimi anni è stato anche possibile vedere la neve in laguna, che da quel tocco in più alla città.
I pacchetti turistici sono presenti nei listini di quasi tutte le principali agenzie turistiche Italiane, alcuni seguono la filosofia low cost, altri invece vengono costruiti per dare al turista il meglio che la città sa offrire, grazie anche alla vicinanza a Venezia, dove non si bada a spese (ricordiamo che la Serenissima vanta una famiglia di turisti estremamente eterogenei, anche dal punto di vista del budget disponibile).
Il viaggio organizzato per il Capodanno 2023 comprende sicuramente il volo, transfer dall’aeroporto all’albergo (categoria media 3-4 stelle) con pernottamento ed a scelta la formula per i pasti, idem per il ritorno. A questa struttura base si possono aggiungere visite guidate a musei, monumenti, elementi del patrimonio storico e culturale cittadino, pranzo di Natale e cenone di fine anno in uno dei suggestivi ristoranti tipici locali, a pochi passi da San Marco, cuore della festa e crocevia di migliaia di turisti.

Partendo dai presupposti che le richieste per questo periodo sono sempre elevate in numero, il consiglio per riuscire a “strappare” un prezzo buono è sempre lo stesso, ovvero giocare d’anticipo. Prenotando mesi prima (sia tramite agenzia turistica, sia organizzando in autonomia), è possibile scegliere i vari elementi che compongono il pacchetto tra una gamma più ampia di soluzioni, cosi da poter scegliere quelle che meglio si adattano alle proprie esigenze di qualità e prezzo. Vi è da dire che le proposte low cost sono le prime ad esaurirsi, sempre più ricercate (e gradite) dal popolo turista. Di contro chi si trova costretto a (provare a) prenotare le vacanze di fine anno, solo pochi giorni prima potrà comunque cercare le offerte last minute che inevitabilmente le agenzie turistiche si trovano tra le mani, e che diventeranno particolarmente vantaggiose pur di essere vendute; ovviamente la scelta è minima, ma una vacanza a Chioggia per capodanno vale sicuramente un po di spirito di adattamento! Per maggiori informazioni sugli eventi di Capodanno, consultate il sito ufficiale del Comune di Chioggia. E non dimenticate che ci sono offerte dedicate a coloro che vogliono estendere le loro ferie fino all’epifania, che come si suol dire, tutte le feste porta via!

5 comments

  • Piccola fuga romantica a Venezia con la mia fidanzata quest’anno andata a buon fine! B&b un pò scomodo ma conveniente, poi il capodanno in piazza san marco ci è proprio piaciuto!

  • Io ci andavo sempre d’estate di solito, l’anno scorso invece ho provato anche a passare l’ultimo dell’anno a Chioggia e devo dire che non mi ha deluso, anzi mi sono divertito molto!

  • Ciao! Bhe che dire Chioggia è viva anche d’inverno, sono un paio d’anni che ci vado per capodanno, bhe i prezzi sono convenienti e poi è bellissimo stare in spiaggia all’alba a veder sorgere il sole.

  • Sicuramente Chioggia è una località più estiva che invernale, non molto adatta a Capodanno, a meno che tu non decida di prenotare un hotel lì perchè più economico e poi spostarti a Venezia.

  • Non avevo mai considerato Chioggia come una possibile meta per Capodanno, ma potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare sull’hotel e andare a festeggiare a Venezia in piazza San Marco.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top