Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Appartamenti Bibione aperti a Settembre

Bibione non si ferma mai, dopo agosto continua l’estate nella costa dalle sabbie dorate. Con un clima fresco e soleggiato, settembre, è il mese ideale per trascorrere una vacanza di relax.

Gli appartamenti in questa località di certo non mancano e sono la soluzione più adatta a chi vuole riposare senza vincoli e orari, godendosi la città in tutta tranquillità.

Anche se il boom estivo è passato la città non si addormenta, continua ad offrire ai turisti tutte le sue migliori attrattive, dai giochi per bambini ai massaggi nel centro termale; in quest’ultimo potrete sentirvi coccolati e avvolti in un’atmosfera gradevole e rilassante, oltre alle piscine termali il centro offre saune finlandesi, docce emozionali, bagni alle erbe e tanto altro per una giornata di benessere.

Cosa fare a Bibione a Settembre

Durante il soggiorno non solo si può stare in spiaggia tra sole e bagni rinfrescanti, è possibile anche approfittare dell’occasione per dedicarsi allo sport o alla scoperta della natura circostante.

Bibione infatti è una città di mare immersa nel verde; in bicicletta o a piedi potrete concedervi un’escursione nei pressi della foce del Tagliamento, nella Val Grande e nella Vallesina circondati da una vegetazione selvaggia e ricca di antiche atmosfere; tra i casoni e il faro sarete rapiti da questa località.

In questo periodo per gli amanti della buona cucina si svolge anche il Settemberfest, di solito si tiene all’inizio del mese e dura un paio di giorni. E’ una festa dove potrete degustare vini e prodotti tipici della zona, coinvolti da musica dal vivo e atmosfera allegra. Stand enogastronomici vi offriranno vino rosso e bianco, rigorosamente proveniente dalla zona del Lison Pramaggiore, e specialità come la mortella gigante, le sardine, la polenta, il cinghiale, la porchetta e dolciumi vari per i bambini. Infatti il divertimento non è solo per gli adulti, durante la manifestazione ci saranno trenini, acrobati mangia fuoco, clown e giocolieri che intratterranno i piccini per tutta la giornata. E per concludere in bellezza questo interessante evento ci sono i fuochi d’artificio ad illuminare il cielo settembrino.

appartamenti bibione

Per chi purtroppo si perderà questa manifestazione, ma ama la cucina tipica, è disponibile il percorso del sapore, dove si troveranno le offerte di ristoranti tipici e etnici della zona per dedicarvi a un tour gastronomico durante il vostro soggiorno in questa splendente cittadina.

 

Appartamenti a Bibione e nei dintorni

Gli appartamenti sono posizionati lungo tutta la costa, quindi sia le spiagge che il centro sono raggiungibili facilmente, senza troppi spostamenti. Questi offrono prezzi convenienti, sia per il periodo di bassa stagione, in cui tutte le strutture ricettive abbassano i prezzi per invogliare gli ultimi visitatori, sia perchè propongono sconti e promozioni allettanti, non solo per gruppi numerosi, ma anche per famiglie e coppie a seconda di come sono organizzati.

Ecco tre esempi di strutture che vi suggeriamo di guardare:

Appartamenti Pellicano a Bibione

Appartamenti Pellicano

Via dei Lauri 18, Bibione (VE)

Questo complesso si trova affacciato sulla spiaggia della zona Pineda mette a disposizione quattro appartamenti con cucina attrezzata. Il residence è di recente costruzione e gli appartamenti sono moderni e confortevoli. Dispongono di accesso autonomo e giardino privato o terrazza.

Appartamenti Gabbiano a Bibione

Appartamenti Gabbiano

Viale delle Mimose 17, Bibione (VE)

Sempre nella zona Pineda di Bibione, a qualche minuto a piedi dalla spiaggia, c’è questo complesso di appartamenti con cucina accessoriata e piccola piscina privata. L’arredamento è molto semplice, ma sufficiente per chi ha poche pretese di lusso. La struttura ha un giardino esterno con sdraio per rilassarsi.

Residence Michelangelo a Lignano

Michelangelo Beach

Calle Michelangelo 1, Lignano Sabbiadoro (UD)

Nella vicinissima Lignano si trova questo complesso di appartamenti con cucina accessoriata, balcone arredato e parcheggio gratuito. La zona è molto tranquilla e ideale per le famiglie che cercano tranquillità e relax. È possibile riservare l’ombrellone in spiaggia.

Gli appartamenti a Bibione vi daranno la possibilità di organizzare la vostra vacanza a settembre liberamente, potendo contare sulle molte attività organizzate presenti in zona.

Tags: ,

7 comments

  • Io Bibione la consiglio tutto l’anno, non solo d’estate, infatti molto spesso in inverno mi capita di rifugiarmi alle terme! Saune finlandesi, bagni turchi o alle erbe, cabina secca, massaggi e idro La cosa più bella? La piscina termale all’aperto nelle fredde giornate invernali, si può uscire e rilassarsi in tutta tranquillità!

  • Speriamo che almeno a settembre ci sia un po’ di sole. Questa estate non è mai iniziata. Confido almeno a settembre di riuscire ad andare un po’ in spiaggia a Bibione

  • Andrò qualche giorno a Bibione a settembre, in modo tale da non trovare quel caldo afoso di piena estate! E poi colgo questa occasione per partecipare anche alla festa che si tiene ogni anno a settembre dove si possono degustare prodotti tipici e vini della zona.

  • Agosto non è l’ultimo mese di divertimento anzi è il mese ideale per andare a Bibione e per gustarsi i cibi tipici del posto!

  • Settembre è il mese perfetto per andare al mare, per queste vacanze ho deciso di prenotare un appartamento a Bibione con qualche amico prima di ritornare alla solita routine. Oltre a qualche ora al mare abbiamo pensato di fare delle gite in bici ed escursioni in mezzo alla natura. Proveremo per una serata la cucina tradizionale e gli ottimi vini della zona il tutto accompagnato da musica dal vivo al Settemberfest, non ediamo l’ora!

  • Adoro Bibione! Perfetta per rompere le abitudini e dedicarsi un po’ a se stessi tra le acque termali!

  • Bibione è una località ideale per una vacanza in famiglia. Ci vado ogni anno da quando sono piccola, la spiaggia è sicuramente una delle più grandi della zona, ed è sempre bello fare una passeggiata nel lungomare al tramonto.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top