Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Ristoranti e agriturismi per cene aziendali

treviso-soggiorni

Il Natale è ormai alle porte e non avete ancora organizzato la cena aziendale di fine anno? E’ arrivato il momento di prenotare il vostro ristorante a Venezia o Treviso.

La prima cosa da fare è quella di trovare un ristorante o un agriturismi vicino alla vostra azienda in modo che sia facilmente raggiungibile da tutti i colleghi e gli invitati.
Conoscere il posto giusto è fondamentale per riuscire ad accontentare tutti gli ospiti e fare una belle figura di fronte a tutti i presenti.
I fattori da valutare sono molti:

  • quanti sono gli invitati
  • cena a base di carne o pesce
  • scelta dell’ambiente
  • presenza di animazione

Ognuno di questi elementi può a suo modo accontentare o meno uno o l’altro collega e va quindi scelta con attenzione. Quello che in nessun caso non deve comunque mancare è una buona cucina, che riuscirà da sola a convincere tutti!
Antipasto, primo e secondo sono il menù di base; la cena ci completa con un dessert e l’immancabile amaro. Visto che siamo a fine anno, il dessert può essere direttamente una fetta di panettone con crema.
Ci possono essere 2 menù distinti, uno a base di carne, l’altro a base di pesce e ognuno potrà scegliere cosa degustare, oppure può essere preventivamente fatto un accordo con il gestore del ristorante.
Se volete concludere la serata in bellezza, ci vuole anche un po’ di musica per creare la giusta atmosfera. La presenza di un dj o di un piano bar può quindi essere adatta a soddisfare queste esigenze. Inizialmente ci deve essere un sottofondo musicale, che con il trascorrere della serata potrà diventare sempre più presente.
Un suggerimento finale per chi dovrà organizzare la serata: se alla cena aziendale di Natale partecipano anche dei clienti meglio assegnare a priori le postazione a tavola, questo almeno per il tavolo principale direzionale e per quello degli ospiti. Anche se sembra sgradevole. è sempre meglio affiancare ai clienti dei collaboratori che questi già conoscono.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top