Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Idee regalo per lui e lei

idee romantiche san valentino

Il 14 Febbraio è una ricorrenza importante per coppie e fidanzati, in quanto di festeggia San Valentino, patrono degli innamorati ed occasione per fare un regalo al proprio compagno, pensiero d’amore per festeggiare al meglio questo appuntamento.

Festa dai tratti prettamente commerciali, nel nostro paese riscuote molto successo, come conferma anche un costante incremento degli acquisti di regali da parte degli Italiani. Ma trovare la giusta idea regalo per san Valentino senza cadere nel classico o nel banale (anche se un regalo per definizione non dovrebbe mai essere considerato tale) può non essere cosa facile, specie quando il destinatario è un uomo. E quindi quali sono le idee di tendenza? Come fare ad azzeccare l’idea giusta per lasciare di stucco il proprio amato/a? Vediamo qualche idea regalo per togliervi dagli impicci….
Partiamo col dire che per un uomo è molto più facile fare un regalo di effetto alla propria amata, potendo spaziare nei settori della moda e dei profumi, con una altissima possibilità di riscontri positivi; inoltre è facile carpire da una donna quale sia il suo desiderio del momento, semplicemente sapendola ascoltare durante una giornata tra le vetrine del centro città, magari con un minimo di anticipo per poter poi preparare il tutto: se il regalo poi è accompagnato da una cena a lume di candela il risultato è assicurato.
Per la donna la faccenda si complica, poiché l’uomo generalmente ha già sempre tutto ciò che gli interessa, e manifesta una sensibilità minore nel campo della moda. Per gli oggetti tecnologici, vero must dei maschietti (specie se giovani) si rischia sempre di sbagliare acquisto, e sinceramente con questi prezzi meglio non rischiare.

Ed ecco quindi le idee di tendenza, che mirano ad accontentare più la coppia del singolo, magari da regalarsi di comune accordo; la vacanza è al primo posto tra le richieste, grazie anche alle moltissime proposte che si possono trovare nelle agenzie turistiche o nei portali vacanza nel web; week-end in montagna sulla neve, in baita o rifugio per stare in un ambiente romantico, oppure i viaggi nelle principali città d’arte Italiane ed Europee (Venezia e Londra anzitutto).
Seguono a ruota gli abbonamenti a trattamenti benessere / massaggi / cure nei centri wellness e termali di tutta Italia, con veri e propri percorsi benessere anche intimi per la coppia.
Non ancora così diffusi ma pur sempre in netto aumento i cosiddetti regali sexy, per le coppie un po’ più disinibite, un giretto al sexy shop per qualche regalo divertente ed intrigante allo stesso tempo, da usare in coppia in intimità.
Chi è creativo ed ha una buona manualità può costruire qualche oggetto fai da te, un ritratto, una bigiotteria, una scultura, ecc che sarà sicuramente apprezzato proprio perchè è qualcosa di unico fatto apposta per l’occasione.
Rimane vivo il must della rosa rossa per la donna, che consigliamo di non far mancare mai anche se scegliamo altri tipi di regali.

One comment

  • Quest’anno al mio ragazzo ho regalato un pacchetto benessere e ne è rimasto davvero colpito. Finalmente è riuscito a staccare la spina dallo stress lavorativo e abbiamo passato insieme una giornata intera come due fidanzatini, come quando eravamo più giovani

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top