Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Rock and DOC Venice Festival 2012

Sta per iniziare l’edizione 2012 del Rock and Doc Venice festival, la manifestazione musicale e culturale che da alcuni anni richiama nel veneziano decine di migliaia di giovani grazie al consueto programma eventi che di anno in anno diviene sempre più importante, con gruppi musicali di grosso calibro e serate a tema che garantiscono il divertimento, anche ai meno giovani e alle famiglie.

E’ stata riconfermata la location dello scorso anno, il Parco Nord di Noventa di Piave, sito in zona industriale, un’area tranquilla con abbondanti parcheggi, facile da raggiungere in quanto molto vicina all’uscita dell’autostrada A4 San Donà di Piave – Noventa, frequentata in questo periodo dai turisti che raggiungono le località balneari della Costa Veneziana.
rock and doc 2011
La 10 giorni culturale avrà inizio venerdi 13 Luglio in occasione della “Notte del Fuoco”, con l’esibizione di molti artisti di strada, e si concluderà domenica 22 con il concerto della “Merqury Band” – cover band dei leggendari Queen – e un gran finale con i fuochi d’artificio a colorare il cielo di questa calda estate.
Durante il periodo si alterneranno serate dedicate ai vari generi musicali come il reggae, metal, revival (80 Festival) disco, e altri.

Riportiamo il collegamento al sito ufficiale della manifiestrazione dove poter verificare le date e informazioni degli appuntamenti, secondo la fonte ufficiale, dato che potrebbero subire cambiamenti >>> http://www.rockanddoc.com/

Spiccano l’edizione estiva dell’80 Festival, un must per gli amanti del genere, con ospiti d’eccezione ad esibirsi durante la serata. La chiusura affidata alla musica dei Queen, interpretata da una cover band di spessore.
Alcune info sulle dimensioni dell’evento: la struttura si compone di 2 palchi esibizione, 11 locali, area animazione per bambini, area sport, luna park, mercatino artigianato artistico, area campeggio libero.
Per tutta la durata dell’evento saranno attivi stand enogastronomici che, oltre ai consueti panini e birra, riproporranno piatti tipici della cultura veneta, come ad esempio la “poenta e costa”, “seppe in umido”, radici e fasioi”, ecc. Vi è anche uno spazio esterno NON recintato adibito a campeggio, illuminata, con bagni e docce, ma senza allacciamento elettrico. (http://www.rockanddoc.com/campeggio/). Rock and Doc 2012 significa divertimento, cultura e socializzazione, un evento a cui non potete mancare!

Tags: ,

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top