Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Offerte per un week end enogastronomico

Se vuoi organizzare un viaggio all’insegna del gusto, prova a consultare questi stuzzicanti pacchetti per un week end enogastronomico nelle campagne o nelle famose città del Veneto.

Girare l’Italia grazie ai week end enogostronomici significa scoprire le vere tradizioni dei luoghi, conoscere e assaggiare i prodotti tipici, imbattersi in meravigliosi itinerari.
Queste sono le sorprese che vi aspettano se vorrete prenotare il vostro fine settimana in un agriturismo o in una delle tante strutture che propongono questi pacchetti.
Una specialità dedicata non solo agli amanti della buona cucina, ma anche a coloro in cerca di divertimento e novità. Non la solita gita fuori porta o il viaggio di piacere, ma un fine settimana intenso di emozioni e attività da condividere e trascorrere in allegra compagnia.

Rientrano in queste casistiche i corsi di cucina e le degustazioni di vini. I corsi di cucina possono essere acquistati insieme al pacchetto enogastronomico e sono un’ interessante idea regalo adatta agli amanti della cucina e a tutti coloro che si dilettano in questo mondo.
In questi particolari corsi è possibile non solo studiare e conoscere arti e culture tipiche e locali, ma anche immedesimarsi con le proprie mani nella realizzazione di queste pietanze. Armati di mattarello e pentole sarete voi stessi gli artefici, gli chef della serata. Giudici i vostri amici e i vostri compagni d’avventura.
Usciti dalla cucina poi è fondamentale sapere quale vino scegliere, scegliendo il giusto accostamento con i sapori e gli aromi dei piatti.

Per concludere ecco gli itinerari enogastronomico. Dei percorsi tra le città e i borghi famosi in tutto il mondo per i loro prodotti tipici alla scoperta delle tradizioni da assaporare nel luogo di origine.
Uno degli itinerari più famosi è il percorso dei vini, presente in Toscana ma anche nel Veneto: la “via” attraversa le colline nel bellunese alla ricerca dei vigneti autoctoni produttori dei vini più pregiati.

Dove alloggiare per un weekend eno-gastronomico

Oltre a vini e cibi tipici, durante il vostro weekend eno-gastronomico ciò che potete sperimentare sono anche i vari agriturismi o hotel che vi faranno passare una o più notti da sogno.
Non sempre è facile scegliere la struttura adatta ma noi siamo qui per questo, vi faremo qualche proposta da tenere in considerazione:

campo di cielo

Campo di Cielo

Via Centenere 5, Cesiomaggiore BL

L’agriturismo Campo di Cielo è la ciliegina sulla torta per il vostro weekend eno-gastronomico: completamente immerso nella natura, potrete rilassarvi circondati da animali e verde. E’ possibile assaggiare ed acquistare le marmellate e i prodotti stagionali dei proprietari.

country villa

Country Villas Fattoria le Guardiole

Strada provinciale della Sgrilla, Capalbio GR

L’agriturismo le Guardiole è una bellissima struttura con depandance e azienda vinicola annessa dove potrete assaggiare i vini prodotti in quelle terre. Le stanze sono ben arredate e pulite e la struttura dispone anche di una Spa e di due piscine esterne.

podere l'agave

Podere L’agave

Via San Bartolo 19, San Vincenzo LI

Questo agriturismo si trova immerso in un magnifico verde paesaggio dove sono inoltre presenti le due piscine di cui è dotato l’agriturismo. Le camere sono spaziose, ben arredate e il personale molto cordiale. Viene offerta anche la connessione wifi gratuitamente.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

4 comments

  • Mia sorella mi ha regalato uno di questi brevi tour in Toscana per il compleanno. Per me che sono amante del vino è stato molto interessante visitare le cantine e passeggiare tra i vigneti. Sarei rimasta li una settimana se avessi avuto tempo!

  • A chi lo dici sono stupendi quei posti, ci sono già stato un paio di volte ormai e sicuramente ci ritornerò anche quest’anno.

  • Sono un appassionato di cucina tipica, i miei amici mi hanno regalato uno di questi tour in cui impari a cucinare e a degustare i vini della zona. Una bellissima esperienza!

  • Come dire di no ad un weekend gastronomico! Ho seguito i vostri consigli per un viaggio con gli amici, ci siamo diverititi tantissimo!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top