Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Il capodanno di Mestre 2024

capodanno a Mestre Piazza Ferretto

C’è chi lo chiama ultimo dell’anno, chi San Silvestro, noi preferiamo definirlo capodanno a Mestre: uno degli eventi più importanti per la città. Per chi preferisse il divertimento al relax, Mestre non può che non accontentarvi!
L’anima della festa giovanile è qui, il divertimento non è solo nella Serenissima.
La città della terraferma offre un capodanno all’altezza di quello lagunare. Con feste in piazza, musica e locali aperti tutta la notte.

Anche per questa edizione dell’evento il live motive sarà il bacio. L’evento principale si svolgerà in Piazza Ferretto e sarà collegato in tempo reale con Piazza San Marco a Venezia.

Allo scoccare della mezzanotte, tutte le coppie presenti nelle 2 piazze si lasceranno andare in un bacio che probabilmente diventerà un “bacio collettivo” da record. Questo particolare evento si chiama Love 2024: “Una città, due piazze, un bacio”.

L’intento è quello di creare un filo conduttore tra la terra ferma e la città lagunare per aumentare al massimo l’esposizione di questo evento.
Per tutta la notte di San Silvestro e fino alla prima mattina del 2024 sono stati predisposti treni speciali per Venezia per poter raggiungere comodamente e rapidamente piazza San Marco.
I più temerari si stanno già organizzando per riuscire a vivere nella stessa notte le due città spostandosi grazie a questi treni speciali e godersi anche il capodanno di Venezia.

E voi avete già organizzato il vostro ultimo dell’anno a Mestre? Non attendente dicembre per scoprire che tutti i vostri amici sono già impegnati. Prendete subito in mano il telefono e organizzate il vostro capodanno a Mestre.
Iniziate a progettarlo già a partire dall’aperitivo e poi via fino alla mezzanotte. Molte discoteche presentano offerte speciali per la notte e sono un ottimo punto di ritrovo sia per iniziare che per terminare la serata in compagnia.
capodanno a Mestre
In alternativa i ristoranti della zona, con cenoni / veglione: proposte per menù tipici, a base di pesce o carne, ma anche economici che chi desidera continuare la serata in altro modo.
La notte di San Silvestro nella terraferma è notoriamente una serata per giovani, con tanti concerti ed eventi in piazza che vedranno la presenza dei personaggi radiofonici più amati dai ragazzi.

Tags: , ,

4 comments

  • Ciao! capodanno in love favoloso, un bel pò freddo ma ci si scalda subito con l’atmosfera della festa!!

  • In Piazza Ferrettoa. Mestre non c’era nessun collegamento con venezia,il vuoto e l’abbandono assoluto di una citta’che fino all anno scorso nella notte di san silvestro faceva raccogliere migliaia di persone.e pensare che le tasse pagate da noi mestrini vadano spese solo per Venezia mi incattivisce un po

  • Ho passato lo scorso capodanno a Mestre e devo dire che mi sono trovata molto bene .. sicuramente è una città meno affollata di venezia!

  • Io e la mia compagna abbiamo cenato con amici e poi siamo andati a fare festa in piazza ferretto tra un buon bicchiere di spumante e qualche canzone cantata a squarciagola. Quest’anno penso che ci ritorneremo!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top