Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Visite guidate Venezia

visite guidate a venezia

Se avete in programma nella vostra prossima vacanza di visitare la Serenissima, una visita guidata a Venezia è il mezzo ideale per non perdere nessuno dei “tesori” disseminati in questa intrigata rete di canali e ponti.

Un’escursione organizzata è il modo migliore che esista per girare in modo sicuro e tranquillo, assistiti in ogni momento da una guida esperta che conosce profondamente la città e la sua storia. In un primo momento può sembrare facile con una cartina alla mano riuscire a districarsi in mezzo a a tutte le vie e le piazze; ma già qui abbiamo una precisazione da fare: nel capoluogo veneziano non esistono strade, vie, corsi o piazze (eccezion fatta per Piazza San Marco), ma soltanto calli e campielli. Vicoli stretti, spesso affollati, poveri di insegne e senza nessun punto di riferimento si possono trasformare in un vero e proprio labirinto. E allora perchè rischiare di perdere qualche monumento o chiesa soltanto perchè non si sa come raggiungerlo? Una visita guidata a Venezia
diventa in questo modo la soluzione ideale. Per piccoli o grandi gruppi, italiani o stranieri, la vostra guida saprà portarvi sempre a destinazione, con il tragitto più breve o quello panoramico, senza che voi dobbiate preoccuparvi di niente.

Provate per esempio a pensare a quale flusso di gente circola in città durante il periodo del Carnevale di Venezia 2024! Una folla che si muove alla rinfusa verso Pizza San Marco e gli altri centri nevralgici della città. E voi con comodamente con il vostro accompagnatore (che avrà comunque un bel da fare!).

Tour e visita guidata a Venezia

I tour più ricercati sono (le visite possono essere effettuate sia di giorno ma anche di notte):

  • I giardini: rari e preziosi, spesso nascosti, gemme tutte da vedere
  • Le leggende: una passeggiata tra i sestieri centrali alla scoperta della tradizione millenaria
  • Ambientazioni dei film: non crederete mai a quanti film e pellicole sono state girate in laguna

Per il pernottamento la soluzione più economica è quella di prenotare una pensione a Venezia, meglio se nei sestieri centrali. Da qui sarà più comodo partire e spostarsi verso le diverse destinazioni.

3 comments

  • Ciao!!Io ho provato il tuor delle ambientazioni dei film, davvero interessante, ho scoperto molte cose che non sapevo di Venezia anche se abito qui vicino.

  • Ciao!Io sono rimasta incantata dai giardini di Venezia, pensavo che non ci fossero molte zone verdi, invece sono tante e bellissime.

  • Venezia sembra piccola da girare, ma c’è così tanto da vedere! la prima volta ero andato senza guida e mi sono anche perso; la seconda volta invece con la visita guidata ho scoperto molte cose interessanti sulla città, soprattutto non mi sono perso di nuovo!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top