Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Carnevale di Jesolo 2023

sfilata dei carri allegorici Jesolo Lido

Il Carnevale di Jesolo 2023 è un evento strutturato in più giorni che richiama sempre moltissimi turisti e curiosi da tutta Italia.

Essendo un evento che richiama tante persone c’è la possibilità di trovare molto traffico, consigliamo quindi di dare un’occhiata alla pagina relativa al come arrivare a Jesolo, per raggiungere il Carnevale di Jesolo, nel modo più veloce possibile.

Il Carnevale di Jesolo 2023 inizia il 16 Febbraio e finisce il 26 Febbraio. Tutti gli eventi sono svolti in piazze, vie e parchi che accolgono le maschere e i colori più allegri del carnevale.



Il meteo è una grande variabile nel mese di febbraio, ma sperando in belle giornate di sole, i due eventi più importanti da consigliare sono sicuramente: Il Carnevale dei Bambini e il Carnevale Jesolano.

Il Carnevale dei Bambini di Jesolo Paese

Il Carnevale dei bambini si svolge a Jesolo Paese in Piazza Primo Maggio domenica 19 Febbraio alle ore 15 circa. L’accesso è libero e gratuito e da l’opportunità ai bambini di qualsiasi età di seguire spettacoli di animazione e ricevere gratuitamente frittelle e chiacchiere (comunemente chiamati in veneto fritoe, galani o crostoli).

crostoli chiacchiere galani di carnevale jesolo

Il Carnevale Jesolano

Il Carnevale Jesolano è l’evento più atteso da famiglie, adulti, ragazzi e bambini. Qui è possibile ammirare la sfilata dei carri allegorici e i gruppi mascherati tipici del carnevale e assistere alla premiazione finale.

La sfilata dei carri di Jesolo è libera e gratuita e si svolge domenica 26 Febbraio dalle ore 14 circa. L’evento di Carnevale a Jesolo partirà da Piazza Aurora a Jesolo Lido, e terminerà a Piazza Marconi, attraversando la strada principale di Jesolo: Via Bafile.



Nell’eventualità di maltempo, il Carnevale Jesolano verrà posticipato a domenica 12 Marzo 2023. La parata prevede decine di carri allegorici affiancati da squadre e gruppi autonomi con il supporto delle majorettes, e alla fine della sfilata una giuria stabilirà il vincitore del premio per il carro più bello.

Dove alloggiare per il Carnevale di Jesolo

Poichè il periodo di Carnevale richiama sempre molti turisti a Jesolo, alcuni albergatori decidono di aprire la stagione in concomitanza di questo periodo di festa, per offrire ai turisti l’opportunità di un alloggio e per concedersi, perché no, anche una vacanza di più giorni.

Come appena accennato, in Febbraio, molti hotel decidono di restare chiusi. Ci teniamo a segnalare due hotel aperti per il Carnevale di Jesolo, per potervi godere un soggiorno in questa festività gioiosa.

vista esterna hotel vienna carnevale jesolo lido

Hotel Vienna

Via A. Bafile 419, Lido di Jesolo, Jesolo, VE, 30016

Hotel Vienna si trova a Jesolo Lido vicino alla spiaggia. Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo e Museo del Merletto sono due delle principali attrazioni culturali della zona.

camera hotel germania carnevale jesolo lido via bafile

Hotel Germania

Via Olanda 18, Lido di Jesolo, Jesolo, VE, 30017

Hotel Germania si trova a Jesolo e vanta una posizione strategica con parchi a tema nelle vicinanze.

Speriamo di essere riusciti a fornirvi tutte le informazioni necessarie per vivere appieno questa giornata con parenti e amici. Facci sapere nei commenti come avete passato questa festa e quale è stato per voi il carro migliore!

One comment

  • Post covid finalmente è ripresa questa manifestazione stupenda, ci porto sempre i bambini e si divertono un mondo!!

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top