Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Fuochi di artificio di ferragosto a Jesolo

fuochi ferragosto jesolo

Ogni anno, la sera di ferragosto, Jesolo diventa teatro di uno spettacolo pirotecnico che fa stare tutti col naso all’insù. L’evento si terrà il giorno lunedì 15 agosto 2017 alle ore 22.30 circa, saranno visibili lungo tutta la costa veneziana, mentre la base operativa è nell’arenile di Piazza Brescia.
Generalmente la durata dello spettacolo è di circa mezz’ora, scandite dai classici 3 botti di apertura e chiusura.
Questo evento rappresenta ormai una tradizione per la città di Jesolo, viene puntualmente ripetuta da molti anni, e ad ogni appuntamento partecipano entusiaste migliaia di persone, gente del posto e turisti, che si riuniscono per salutare l’estate colorando il cielo con artistici botti.

Ferragosto è per molti il più bel giorno di festa dell’anno perchè cade in piena estate e profuma di libertà e spensieratezza, un giorno da vivere all’aperto, senza orari, senza divise nè pensieri, se non quello di riempire cestini da pic-nic e borse frigo e godersi i fuochi jesolani.

Data la massiccia partecipazione all’evento prevista, consigliamo ai nostri lettori che fossero intenzionati a parteciparvi e arrivano da fuori città, di raggiungere Jesolo con netto anticipo, per non doversi subire gli inevitabili rallentamenti e le code che puntualmente si formano la sera, 2-3 ore prima dei fuochi, nelle principali strade che portano a Jesolo. Alcune volte le code si protraggono al punto da costringere la visione dei fuochi dall’auto, per i più fortunati che ci riescono.
Anche appena concluso l’evento si assiste in genere alla partenza in massa delle auto, con nuovi ingorghi questa volta in uscita. Lasciare lo spettacolo anche 2-3 minuti prima della fine potrebbe valere un paio d’ore di coda in meno…a voi la scelta!! Oppure prendersi un bel gelato e fare una bella passeggiata, in attesa che il traffico si normalizzi (di solito in un paio d’ore), potrebbe essere una valida alternativa. Per coloro che invece vogliono terminare la serata con il divertimento più sfrenato, ci sono le innumerevoli discoteche, bar e discobar di Jesolo a movimentare la serata con le loro musiche commerciali, house oppure elettroniche suonate fino al mattino!
Per chi non potesse presenziare ricordiamo che a Cavallino l’ultimo sabato di agosto ci sarà il Beach on Fire, spettacolo pirotecnico ancor più esteso in dimensioni, con ben 12 postazioni sincronizzate, davvero senza paragoni!!
Vi invitiamo a leggere il nostro post sul Beach on Fire per conoscerne i dettagli.

Buon ferragosto a tutti!

 

Tags: , , ,

7 commenti

  • […] in questo periodo è più animata che mai. Feste, spiagge affollate di turisti, rinfrescanti bagni, fuochi d’artificio tutto quello che si può chiedere per una vacanza: il lido di Jesolo ve lo offre. La calura estiva […]

  • Eh già io l’anno scorso gli ho visti dalla macchina, un vero peccato! Ma ora che lo so partirò molto prima, non voglio perdermeli stavolta.

  • Ciao!!! bellissimi i fuochi, ero a Jesolo per le vacanzee non sapevo che li facessero proprio quando ero li che fortuna!! uno spettacolo mozzafiato!

  • Io e i miei amici ci prepareremo dal primo pomeriggio già in spiaggia per prendere il posto migliore e goderci un po’ il sole!! ciaooo

  • Per non rimanere imbottigliati nel traffico, abbiamo deciso di aspettare e goderci molti dei locali presenti a Jesolo! Il divertimento è assicurato! ciao ciao

  • Ogni anno io e la mia ragazza torniamo a Jesolo per assistere ai fuochi d’artificio del litorale jesolano, che dire, semplicemente emozionanti! Un evento irrinunciabile delle nostre estati…

  • I fuochi a Jesolo sono per me un evento irrinunciabile, mi sono sempre divertito tantissimo!! Anche quest’anno spiaggia al pomeriggio, pizza con gli amici e poi col naso all’in su!!

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top