Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Alloggi economici a Jesolo

Si sta avvicinando ferragosto, la maggior parte delle persone ha già prenotato da tempo la propria vacanza; i più indecisi, però, non devono preoccuparsi, nelle pensioni jesolane c’è posto per tutti.
Jesolo, capitale del divertimento, in questo periodo è più animata che mai. Feste, spiagge affollate di turisti, rinfrescanti bagni, fuochi d’artificio tutto quello che si può chiedere per una vacanza: il lido di Jesolo ve lo offre.
La calura estiva non ferma i vacanzieri della costa veneziana, tutti attendono questo momento per dimenticare lavoro e studio e dedicarsi al riposo e al divertimento.

Alloggiare a Jesolo spendendo poco

Per chi vuole passare solo qualche giorno di vacanza, magari per vedere la famosa beach on fire del 15 agosto, con fuochi d’artificio che illuminano tutta la costa e si riflettono nell’ Adriatico, può provare una delle strutture ricettive presenti come:

  • alberghi
  • hotel
  • campeggi
  • pensioni
  • bed and breakfast (b&b)

Quest’ultimi due sono la soluzione migliore, senza troppi vincoli di orario si può vivere appieno la città, con tutte le comodità di un albergo a prezzi più convenienti. Queste strutture infatti non hanno niente da invidiare ai più lussuosi hotel, come servizi, molte sono dotate di piscina e sono posizionate fronte mare per offrire ai clienti una visuale unica sul mar Adriatico. Certo più lontani si è dal centro più il costo per il soggiorno si abbassa, ma grazie agli autobus che attraversano tutto il lido si può arrivare ovunque.

Non vi aspetteranno “valletti” alle porte, ma l’atmosfera accogliente di questi posti vi farà sentire come in una grande famiglia; aspetto da non sottovalutare se si portano in vacanza i bambini, che potranno farsi molti nuovi amici.

bed and breakfast a jesolo

Nelle ultime settimane i più fortunati possono trovare offerte last minute per queste strutture oppure, per famiglie con bambini, ci può essere la formula del bambino gratis, ma dipende dall’organizzazione. Un consiglio sempre valido è di controllare spesso i siti delle strutture o i portali di ricerca per trovare il prezzo più adatto alle vostre esigenze, oppure contattare le agenzie turistiche e gli uffici informativi locali per avere una maggior sicurezza e un’ aggiornata lista di tutte le pensioni presenti nella città.
Perché la vostra caccia all’hotel più economico non diventi troppo difficile, vi aiuteremo proponendovi qualche alternativa da tenere in considerazione:

hotel tampico

Hotel Tampico ★★★

Via Olanda 168, Lido di Jesolo VE

L’hotel Tampico si trova in una zona molto tranquilla, abbastanza distante dal centro dalle piazze più centrali e quindi molto più rilassante. Il prezzo è molto conveniente anche in alta stagione e comprende colazione e wifi. Il personale della struttura è molto disponibile.

hotrel malibran

Hotel Malibran ★★

Via Bafile XXVII Accesso al mare, Lido di Jesolo VE

Questo hotel vanta una posizione magnifica, in piazza Mazzini e a due passi dal mare dove la direzione mette a disposizione ombrellone e lettini per i suoi ospiti. Le camere sono molto semplici, è un hotel senza pretese ma comodo e pulito.

hotel rubino

Hotel Rubino ★★

Via Olanda 81, Lido di Jesolo VE

https://www.expedia.it/Venetian-Riviera-Hotel-Hotel-Rubino.h5122609.Informazioni-Hotel
L’hotel Rubino vanta una posizione molto buona, vicino a piazza Drago e a pochi passi dalla spiaggia. Struttura e camere sono molto semplici e non molto spaziose ma pulite e funzionali. Sono compresi nell’alloggio posto in spiaggia, colazione e wifi.


Eventi e manifestazioni popolano tutto il litorale veneziano in queste giornate dove l’affluenza dei turisti è al suo massimo. Dalle prime luci dell’alba fino a tarda notte l’atmosfera di festa sarà con voi. Parchi acquatici, luna park (http://www.newjesolandia.com/), animazione in spiaggia, locali e discoteche sono pronti per accogliervi e rendere la vostra estate spumeggiante.

Tags: ,

5 comments

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top