Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Caorle: levante o ponente?

caorle vacanze

Quando si parla o si legge di Caorle, per prendere informazioni in previsione delle ferie, o semplicemente per curiosità, capita spesso di vederla suddivisa nelle zone di “levante” e “ponente”, quando ci si riferisce agli alberghi di Caorle o agli altri luoghi di interesse cittadini. Per chi non la conosce, Caorle e la sua spiaggia sono “divise” in due zone adiacenti, chiamate “spiaggia di Levante” e “spiaggia di ponente“, a seconda della loro posizione fisica rispetto al moto del sole.
Entrambe le aree offrono tanto mare, spiaggia, sole e divertimento, anche se con caratteristiche diverse.
La zona di levante ha una spiaggia molto ampia, ed in gran parte libera, con zone dedicate che si adattano molto bene alle esigenze di divertimento dei giovani. C’è anche un ampio tratto di lungomare adibito a viale da passeggio, diviso dal mare solo da un’artistica “scogliera”, per ammirare da vicino un tratto di Adriatico della Costa Veneziana. Questo viale è sempre affollato, anche per passeggiate rilassanti fuori stagione, dato che non è su sabbia. Queste caratteristiche rappresentano di fatto una particolarità rispetto alle spiagge delle altre località della costa, come ad esempio Jesolo e Bibione.
La zone di Ponente si avvicina molto di più alla classica conformazione di spiaggia della costa veneta, con una porzione più stretta di costa sabbiosa, in grossa parte occupata dagli ombrelloni e dai lettini riservati agli ospiti degli alberghi a Caorle. Solo gli ultimi metri a ridosso del bagnasciuga sono destinati alla balneazione libera, cosi come si vede anche ad Eraclea e Chioggia.
Dal punto di vista della scelta dell’albergo o dell’appartamento dove voler soggiornare durante le Vacanze a Caorle,diviene abbastanza importante capire a priori su quale zona voler soggiornare, per avere la spiaggia con le caratteristiche desiderate direttamente di fronte all’albergo, senza dover ricorrere ai mezzi pubblici per gli spostamenti.
Mezzi pubblici, autobus e corriere Caorle, che sono comunque molto efficienti, e collegano la città costantemente, rendendo molto semplici gli spostamenti.

Tags: , ,

2 comments

  • Stefanie Niederkofler

    mi potreste consigliare in quale zona prenotare l hotel, fronte mare e che vi siano negozi e ristoranti vicino

    • Ciao! La città di Caorle non è molto grande, per cui qualsiasi albergo fronte mare sarà vicino alla via principale in cui ci sono negozi e ristoranti. Il nome della via principale è Rio Terrà delle botteghe

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top