Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Qual è il posto migliore dove alloggiare a Venezia per la Mostra del Cinema?

La Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi che hanno reso la città famosa in tutto il mondo.

La manifestazione non si tiene propriamente in città ma bensì al Lido di Venezia:
è una delle isole della laguna veneta e funge da separatore tra il mare e la Laguna stessa. Infatti, le coste meridionali dell’isola sono bagnate dal Mare Adriatico, mentre il versante a nord guarda la Laguna.

Il Lido è in tutto e per tutto autonomo: dispone infatti di strade, mezzi pubblici, hotel ed appartamenti. La spiaggia del Lido di Venezia è attrezzata con tutti i comfort; ci sono sia zone di spiaggia libera, sia zone dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio.

Hotel per la Mostra del Cinema a Venezia

Il posto migliore dove alloggiare potrebbe essere una pensione a Lido di Venezia con prezzo leggermente più bassi degli alberghi di Venezia.
Attenzione però che le settimane della Mostra del Cinema a Venezia sono considerate di alta stagione, quindi i prezzi sono un po’ più alti di altri periodi estivi come luglio e agosto.

L’alternativa è quella di alloggiare in un albergo al centro di Venezia o addirittura a Mestre per poi raggiungere il Lido in autobus e vaporetto ACTV che mettono velocemente in contatto le varie zone di Venezia.

Vi lasciamo qualche esempio di struttura ricettiva a Venezia ideale per questa manifestazione. Vi consigliamo inoltre di prenotare per tempo!

 

Hotel Residence Venezia 2000 a Lido di Venezia

Hotel Residence Venezia 2000

Lungomare D’Annunzio 2, Lido di Venezia, Venezia

Questo hotel fronte mare si trova nel quartiere dei cinema e teatri. Ha un ristorante e una bella terrazza panoramica. Lo staff è cortese e disponibile; le camere sono semplici, confortevoli e accoglienti. La posizione è perfetta sia per andare alla mostra, sia per godere della spiaggia.

Villa Venice Movie a Lido di Venezia

Villa Venice Movie

Via L.Marcello 26, Lido di Venezia, Venezia

Questo piccolo affittacamere offre camere con pareti a tema cinema, quindi è perfetto per entrare nel mondo della mostra. Le camere sono moderne, luminose e pulite; il personale è molto cortese e disponibile e mantiene un ambiente familiare. La posizione è tranquilla, ma a poca distanza dal Palazzo del Cinema.

Venice Times Hotel a Venezia

Venice Times Hotel 3 ★★★

Calle Priuli dei Cavalletti 99, Venezia

Per chi preferisce alloggiare in città, questo hotel si trova nel sestiere di Cannaregio, vicino alla stazione ferroviaria e agli imbarcaderi dei vaporetti. Le camere sono moderne, ben arredate e spaziose. Lo staff è disponibile a supportare la prenotazione di biglietti ed escursioni per la Mostra.

La Mostra del Cinema è un evento che ogni anno attrae centinaia di addetti ai lavori e di curiosi che affollano il teatro per avere l’occasione di vedere il proprio attore preferito.
I più fortunati, come per esempio coloro che sono già in zona per le vacanze estive, possono recarsi al Lido in giornata grazie alle motonavi da Puntasabbioni o i servizi ACTV da Mestre (altre info qui su come raggiungere Venezia).

Tags: ,

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top