Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

2a tappa del Giro d’Italia: Jesolo Lido – Trieste

Dopo aver esordito al Lido di Venezia con la tappa cronometro di apertura, il Giro d’Italia 2009 prosegue con la seconda tappa sempre nelle terre della Costa Veneziana.

La centralissima Piazza Mazzini è la location scelta per la partenza di un percorso che vede 156km di strade pressochè pianeggianti fino all’ingresso a Trieste attorno al 122 km, dove il percorso devierà per Montebello per un tratto in (modesta) salita che il gruppo dovrà affrontare per 3 volte; in occasione del secondo passaggio verranno assegnati i primi punti per la conquista della maglia verde di miglior scalatore.
Nel complesso la tappa è da considerarsi pianeggiante, ed adatta quindi agli atleti velocisti, al pronostico saranno loro i favoriti, specie se supportati da una buona condizione della propria squadra.

Il Giro d’Italia attira sicuramente molti appassionati delle due ruote, ma anche molti curiosi e turisti che già affollano le località della costa. Dato che il percorso passerà in un tracciato più interno rispetto alla costa, Jesolo e Trieste saranno le principali occasioni di vedere i ciclisti, per partenza, arrivo e premiazioni. Gli albergatori Jesolani propongono offerte “tematizzate” per un week-end a Jesolo Lido che dia la possibilità di seguire la seconda tappa, ma anche la prima tappa a Venezia, con una piacevole escursione in laguna.

Tags:

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top