Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

Le webcam di Jesolo gratuite

webcam gratuita jesolo

Nelle grandi spiagge della Costa Veneziana, prima di tutte Jesolo Lido, sono sempre di più i servizi webcam gratuiti che vengono messi a disposizione degli utenti web per poter ammirare in diretta lo scenario della spiaggia e del mare, anche magari dal pc del ufficio, sognando il week-end al mare.

Queste telecamere sono generalmente installate negli alberghi fronte mare di Jesolo, in modo da inquadrare tutta la porzione di spiaggia e mare di fronte all’albergo, e dare così l’idea delle condizioni meteo, di quanta gente c’è, o magari qualche assaggio di alba e tramonto, a seconda di come sono orientate le riprese.
Molti utenti che abitando nelle zone limitrofe raggiungono la spiaggia in giornata, si stanno abituando ad utilizzare il servizio webcam Jesolo per accertarsi che le previsioni meteo siano state azzeccate, per evitare spiacevoli soprese una volta arrivati, e dover rinunciare alla tintarella.
Gli hotel che dispongono di webcam sono distribuiti lungo tutto il litorale jesolano, anche se i più gettonati sono gli hotel in Piazza Mazzini, gli alberghi in Piazza Brescia e le strutture in genere più centrali.

Come rintracciare questi servizi? Per questo sfruttiamo il popolare servizio di ricerca Google, digitando ad esempio la ricerca “hotel con webcam jesolo”, che restituirà i principali siti di strutture ed associazioni che al loro interno forniscono la possibilità di vedere le immagini in diretta dalla spiaggia del Lido.
Non tutte le telecamere hanno la stessa qualità, sia come immagine, sia come velocità di aggiornamento, ed alcune hanno inquadrature decisamente più interessanti di altre.
immagini in diretta da Jesolo
Invitiamo i nostri lettori a commentare il presente articolo segnalandoci quelle che ritengono essere le migliori, saremo lieti di poter scrivere un nuovo articolo dedicato per raccogliere e catalogare tutte le migliori riprese della città, e fornire cosi uno strumento utile a tutti i nostri lettori. Per ogni segnalazione diteci la fonte, la posizione e un vostro commento libero.

Leave a Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top