Informazioni turistiche, suggerimenti e consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze sulle località delle Costa Veneziana.

I fuochi d’artificio a Jesolo 2017

capodanno a trieste fuochi

Come da tradizione Jesolo Lido si prepara ad accogliere il Ferragosto con un grande classico per il litorale della Costa Veneziana: una carrellata di fuochi d’artificio che terranno tutti con il naso all’insù, adulti e bambini, giovani e anziani, distesi sulla spiaggia ad ammirare lo spettacolo.

Come lo scorso anno l’appuntamento è per martedì 15 Agosto 2017, con inizio alle 22:30 circa dall’Arenile di Piazza Brescia, ma che saranno perfettamente visibili lungo tutto il litorale Jesolano, e anche dalle vicine Cavallino-Treporti da una parte, Cortellazzo ed Eraclea Mare dall’altra. Dato che il programma dei fuochi di artificio a Jesolo potrebbe essere soggetto a cambiamenti in funzione di eventuale maltempo o decisioni da parte dell’ammistrazione, vi consigliamo sempre di verificare eventuali cambiamenti di date e orari nel sito ufficiale della città.


Come sempre i nostri contributi sono rivolti a consigliare i turisti e ci piace ricordare alcuni aspetti essenziali per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico o di non trovare parcheggio in tempo utile. Per una carrellata completa di consigli vi rimandiamo alla lettura del post dei fuochi a Jesolo nelle precedenti edizioni, ma riassumiamo nuovamente i principali.

Il rischio più grande è dato dal traffico generato dall’evento, visto il notevole richiamo turistico; è vivamente sconsigliato mettersi in viaggio verso Jesolo Lido poche ore prima dell’evento, molto meglio pensare di partire al mattino e trascorrere la giornata al mare e farsi trovare pronti all’appuntamento.

Stessa situazione per il deflusso… appena finito lo spettacolo si assiste ad un fiume di auto che lasciano i parcheggi per raggiungere le principali strade in uscita dal litorale. In questo caso conviene fare 2 cose: o sacrificare un po’ lo spettacolo per riuscire a partire immediatamente dopo l’ultimo botto, oppure partire qualche ora dopo, impegnando la sera con i numerosi divertimenti di Jesolo. La città effettivamente non si fa trovare impreparata nemmeno su questo fronte, infatti sono numerosi i locali del centro in cui poter trascorrere le serata in compagnia, oppure, per chi volesse fare tardi, a pochi minuti da via Bafile si trovano le discoteche più alla moda del corcondario che spesso organizzano feste a tema, eventi speciali e spettacoli.

Attenzione anche ai ristoranti: visto il prevedibile affollamento, potrebbe essere spiacevole dover aspettare più del previsto per mangiare, e dover così solo sentire i botti dal proprio tavolo; molto meglio cenare prima, e attendere con una bella passeggiata. Sperando che le condizioni meteo siano delle migliori, buon Ferragosto con i fuochi di Jesolo Lido!

8 commenti

  • Bellissimii i fuochi a Jesolo, mi sono divertita tantissimo!!abbiamo fatto un pò di coda per arrivare ma ne è valsa la pena, stare in spiaggia con gli amici a godersi questo spettacolo non ha prezzo!!

  • Non vedo l’ora di godermi anche quest’anno i fuochi di Jesolo! Dopo una giornata al mare, guardare questo spettacolo pirotecnico è magnifico e rilassante! ciao da Carlo

  • Jesolo significa locali e divertimento, ma vengo spesso con la mia famiglia nel periodo di ferragosto per non perdere i bellissimi fuochi pirotecnici lungo la spiaggia!! non mancheremo neanche quest’anno! A presto

  • Belli i fuochi di quest anno..era la prima volta che li andavo a vedere anche se credevo li sparassero dal mare piu che dalla spiaggia come accade nel litorale di lignano sabbiadoro..cmq molto belli!!!

  • Sono stata l’anno scorso con i miei amici e mi sono divertita un sacco. I fuochi d’artificio mi sono sempre piaciuti e quelli di ferragosto a Jesolo l’anno scorso sono stati stupendi!!

  • L’anno scorso ero in vacanza con i miei amici ed abbiamo visto i fuochi dalla spiaggia, davvero belli ed emozionanti! A ferragosto a Jesolo si respira il vero profumo dell’estate, penso proprio che tornerò anche quest’anno! Non vedo l’ora!

  • Non sono mai stato a Jesolo ma, ho sentito parlare davvero bene di questa località di mare e sopratutto del suo spettacolo pirotecnico. Ci vediamo in spiaggia a Ferragosto!!!

  • Se li avessi visti potrei commentarli ma una mareggiata li ha disinnescati facendo fallire i programmi di molte altre persone compreso i miei amici che sono venuti su mio consiglio con i quali ho fatto una misera figura pazienza

Lascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.




Top